Premiazioni

Il Grana Padano prodotto dalla Latteria Agricola di Marmirolo, a detta dei consumatori quotidiani ma anche e soprattutto degli intenditori e degli esperti, ha sempre toccato livelli di qualità e di bontà molto alti. Merito sia degli allevatori associati che hanno sempre lavorato per tenere alto lo standard qualitativo del loro latte, sia dei validissimi casari che negli anni si sono succeduti alla conduzione delle delicate operazioni di caseificio.

Non è perciò un caso che il Grana Padano della Latteria Agricola di Marmirolo, matricola Grana Padano MN 477, si sia molte volte distinto nei concorsi riservati a questo formaggio a Denominazione di origine protetta (Dop).
 
Anche nel 2016 la Latteria Agricola di Marmirolo è stata premiata per il miglior Grana Padano nell’ambito della Fiera Millenaria di Gonzaga. Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, ha partecipato alla cerimonia con Giuseppe Priori e Mauro Buio, rispettivamente presidente e casaro della Latteria Agricola di Marmirolo.
 
Alla Letteria Agricola di Marmirolo non sono mancati i riconoscimenti internazionali, come il premio “Formaggio dell’anno” (Cheese of the year), attribuito come “Miglior Grana Padano” in occasione del Campionato mondiale dei formaggi di qualità e consegnato a Cremona il 12 novembre 2006.